Servizi

Gestire e organizzare le pulizie dell’ufficio al tempo del Covid19

Al tempo del Covid 19 la pulizia professionale uffici è diventata ancora più importante perché ormai è chiara la pericolosità di questo virus che si annida anche sulle superfici e può resistere a lungo negli ambienti. Di conseguenza è indispensabile mettere in campo delle tecniche di pulizia che siano ancora più efficaci rispetto a quelle classiche utilizzate prima della pandemia. Ecco come devono essere gestite e organizzate le pulizie dell’ufficio al tempo del Covid19 e a chi bisogna rivolgersi.

L’importanza delle pulizie al tempo del Covid 19

L’esplosione della pandemia di Coronavirus, che ha portato con sé numerosi morti e tanti danni sia alla salute delle persone che all’economia nazionale, ha imposto di adottare nuovi comportamenti che sono diventati indispensabili nei rapporti umani per salvaguardare la salute di tutti. Non si tratta solo di atteggiamenti quotidiani come non stringersi le mani o baciarsi sulle guance, indossare sempre la mascherina e igienizzare in modo frequente le mani, ma anche il modo di vivere gli ambienti di vita e di lavoro è profondamente mutato, perché qualsiasi contatto con superfici precedentemente interessate dal virus potrebbe risultare fatale. Per tali motivi è diventato sempre più importante provvedere non soltanto ad una frequente pulizia degli ambienti di lavoro ma anche alla sanificazione degli stessi, con prodotti che possano garantire la completa eliminazione di germi e batteri. Una metodologia molto utilizzata in tal senso, e che garantisce effetti davvero notevoli, è quella del vapore a secco che, combinata a detergenti speciali che sono pure amici dell’ambiente, consente di igienizzare ogni tipo di superficie, preservando la salute dei dipendenti e dei clienti.

Come deve essere eseguita la sanificazione uffici

Ovviamente una pulizia degli ambienti di lavoro che comprenda anche la sanificazione deve essere effettuata in modo modo molto specifico, per garantire risultati efficaci. Per ottenere tutto ciò occorre rivolgersi a professionisti del settore che siano aggiornati sulle ultime tendenze di mercato e che siano dotati di tutta la strumentazione più idonea a questo scopo. Le tecniche per sanificare un ufficio sono numerose e differenti, legate all’ampiezza dell’ambiente, al tipo di materiali che vi sono al suo interno e ad una serie di altre caratteristiche. Va specificato che fra pulizia e sanificazione esiste una profonda differenza: mentre la prima mira a rimuovere lo sporco superficiale ed è effettuata prevalentemente con acqua e sapone, la seconda è invece mirata ad un’azione più in profondità, che deve eliminare germi e batteri per salvaguardare la salute di tutti. Anche la periodicità della sanificazione varia da situazione a situazione, anche se è consigliabile una certa frequenza, soprattutto ora che il rischio di contrarre il Covid 19 è ancora molto presente. Il Ministero della Salute, ad esempio, indica che la corretta periodicità per la sanificazione dei negozi è quotidiana e va effettuata con prodotti a base di ipoclorito di sodio che sia diluito allo 0,1%.

A chi rivolgersi per la sanificazione e disinfezione negozi e uffici Roma

Un nome di riferimento per l’esecuzione di pulizie uffici e sanificazioni a Roma è certamente quello dell’Impresa di Pulizie Volpi che da sempre è a disposizione dei clienti per soddisfare ogni loro necessità. La ditta è all’avanguardia in questo campo in quanto opera da molti anni e possiede un know how così specifico da poter affrontare ogni tipo di sanificazione, anche quelle degli ambienti più complessi. La ditta nasce come semplice impresa di pulizie ma nel corso del tempo ha voluto allargare il suo ventaglio di proposte con servizi nuovi e molto graditi dalla clientela, composta principalmente da aziende pubbliche e private ma anche da singoli utenti domestici che sono molto attenti alle condizioni di igiene della propria casa. Il servizio offerto è sempre personalizzato sulle reali esigenze del cliente per cui una parte molto importante di esso è rappresentato dal sopralluogo che viene effettuato prima di decidere aspetti quali la periodicità della sanificazione oppure la scelta dei prodotti detergenti migliori per le superfici presenti all’interno dell’ambiente da sanificare.

Perché affidarsi a Volpi, impresa di pulizie a Roma

Indubbiamente sono tante le aziende che, sul territorio di Roma, offrono la possibilità di ottenere pulizie e sanificazioni, eppure i clienti online dichiarano senza ombra di dubbio di preferire l’Impresa di Pulizie Volpi. Come mai? I motivi devono essere sicuramente cercati nella qualità del servizio reso, molto attento a carpire i bisogni del cliente e dare risposte concrete ed esaurienti. La ditta dispone di uno staff di specialisti del settore che sono preparati per ogni evenienza e sempre aggiornati sulle ultime novità del settore, così da utilizzare prodotti all’avanguardia e tecniche moderne. Inoltre le tariffe che contraddistinguono i servizi dell’Impresa di Pulizie Volpi sono davvero molto convenienti e alla portata di tutti, senza mai derogare nulla in termini di soddisfazione del cliente e qualità del servizio reso. L’azienda dispone di un ufficio commerciale che è in grado di fornire agli interessati tutte le informazioni necessarie e pure preventivi trasparenti e chiari nei costi da sostenere per la sanificazione di uffici e negozi.