Investimenti

Compro diamanti da investimento con certificati di autenticità

Se si desidera acquistare dei beni di rifugio, non c’è nulla di meglio dei diamanti da investimento, a patto che siamo provvisti di apposita certificazione rilasciata da uno degli istituti gemmologici riconosciuti a livello mondiale, ossia IGI (International Gemological Institute of Antwerp), GIA (Gemological Institute of America) e HDR (Hoge Raad voor Diamant).

Perché acquistare i diamanti certificati

I diamanti accompagnati da certificazione possono essere rivenduti in qualsiasi momento e in ogni parte del mondo, poiché il suddetto documento ne attesta l’autenticità e ne descrive le caratteristiche tecniche, ossia colore, caratura, purezza e taglio.

Bisogna inoltre sapere che il loro valore rimane invariato col passare degli anni, anzi sta aumentando sempre più per via della crescente rarità dovuta al calo dei giacimenti.
Un altro vantaggio consiste nel guadagno totalmente esentasse.

Ingrosso diamanti e vantaggi

Per beneficiare di un notevole risparmio economico, si consiglia di acquistare i diamanti all’ingrosso, poiché i costi di eventuali intermediari vengono subito abbattuti.
Inoltre i professionisti di Diamanti Anversa, grazie alla loro indiscussa professionalità e competenza, sono sempre in grado di fornire i giusti consigli a tutti i clienti.
Non bisogna poi dimenticare il vasto assortimento di gemme preziose capaci di soddisfare tutti i gusti.

Diamanti personalizzati

Da Diamanti Anversa è possibile richiedere la creazione gioielli con diamanti in base ai propri gusti e al budget a disposizione.
I nostri orafi sono sempre pronti a consigliare sia il modello che il metallo capaci di esaltare la lucentezza di queste pietre uniche nel suo genere.

Occasioni di acquisto gioiello con diamante

Le occasioni di acquisto di un gioiello con diamante possono essere davvero molteplici, per esempio:

fidanzamento: per ufficializzare un fidanzamento non esiste solo il classico solitario (si tratta appunto di un anello con un solo diamante posizionato al centro), ma anche la veretta.
Quest’ultima ricorda molto la fede nuziale e le pietre preziose possono essere presenti sull’intera superficie esterna del gioiello oppure sulla metà superiore.
Non è infine detto che abbia un costo superiore al solitario, poiché bisogna sempre prendere in considerazione le cosiddette 4 C sopra menzionate (caratura, colore, taglio e purezza);

nascita di un figlio: in questa occasione viene solitamente regalato l’anello modello trilogy, il quale è sormontato da tre diamanti che simboleggiano la famiglia appena formata, ossia madre, padre e bambino;

affermazione della propria fede religiosa: anche in questo caso si pensa al trilogy, in quanto i tre diamanti rimandano alla Santa Trinità, ossia Padre, Figlio e Spirito Santo;

anniversario di matrimonio: il gioiello volto a festeggiare tale ricorrenza rimanda agli anni di matrimonio.
Per le nozze d’argento i diamanti vengono abbinati all’oro bianco, mentre per quelle d’oro a quello giallo;

festa di laurea: una giovane donna laureata apprezzerà senza dubbio un punto luce, ossia un ciondolo da indossare su una collana per illuminare il viso.
Della suddetta tipologia di gioiello sono inoltre disponibili gli orecchini; il loro design è talmente essenziale e versatile, da divenire adatto per qualunque stile di abbigliamento;

vita mondana: per tutti gli eventi di vita mondana, non c’è nulla di meglio di un bracciale tennis.
Esistono sia modelli maschili che femminili e sono caratterizzati da una fila di diamanti.
Il loro nome deriva dall’indosso da parte di una celebre tennista americana durante una partita importante;

battesimo: per un bimbo oppure una bimba, si opta per un diamante certificato in blister, in modo che, una volta cresciuto, possa decidere la destinazione più idonea.
Il blister non è altro che un contenitore in plastica, molto simile a una normale tessera, all’interno del quale si trovano la gemma preziosa più la rispettiva certificazione.
Inoltre, al fine di rendere il regalo più accattivante, è possibile far personalizzare la decorazione del blister con una foto oppure un disegno a piacere.